Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Corso per Responsabili e Addetti alla Manutenzione di Cabine Elettriche MT/BT e MT/MT

15 Maggio alle 12:00 am - 11:59 pm

- 200,00€
Descrizione
La nuova Norma CEI 78-17, entrata in vigore il 01/08/2015 in sostituzione della Norma CEI 0-15:2006, indica le attività e le professionalità che attengono alla manutenzione di cabine MT/BT o MT/MT dei clienti e degli utenti finali in modo da evitare l’insorgere di guasti determinati da carenza o assenza di adeguata manutenzione ai componenti dei relativi impianti elettrici e delle relative strutture.
In merito alla formazione, la Norma CEI 78-17 richiede che il manutentore (definito come la persona che ha la responsabilità complessiva della manutenzione relativamente agli aspetti di sicurezza, tecnici e gestionali/amministrativi) e gli addetti alla manutenzione presso le cabine elettriche ricevano una formazione ai sensi della Norma CEI 11-27, integrata da una formazione aggiuntiva ai sensi, appunto, della Norma CEI 78-17, con particolare riguardo agli specifici interventi di manutenzione da effettuare.

Obiettivi Professionali
ll Corso Responsabili e Addetti alla manutenzione di Cabine Elettriche ha l’obiettivo di fornire i principi fondamentali per la preparazione del personale che svolge la manutenzione delle cabine elettriche MT/MT e MT/BT.
Nello specifico il corso si prefigge di collocare il Manutentore Elettrico nelle attività utili a conservare in condizioni di efficienza e di sicurezza le Cabine Elettriche ed inoltre quello di proporre un metodo manutentivo basato sull’individuazione di tutti i componenti da manutenere che permettono, ai circuiti elettrici aventi una specifica funzione, di svolgere il loro compito in modo sicuro durante la loro durata di vita.

I destinatari
Il corso per manutentori di cabine elettriche è rivolto a installatori manutentori responsabili tecnici che posseggono le competenze relative a contenuti del Corso per Addetti ai Lavori Elettrici (norma CEI 11-27:2014 livello 1A (conoscenze teoriche), livello 2A (conoscenze teoriche di base per lavori sotto tensione), livello 1B (conoscenze e capacità per l’operatività) e livello 2B (conoscenze pratiche sulle tecniche di lavoro sotto tensione).

Percorso Formativo
Il corso di manutenzione per cabine MT/MT e MT/BT prevede l’apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici. I docenti sono esperti nella sicurezza degli impianti elettrici. In particolare sono dotati di esperienza nella progettazione, manutenzione e verifica degli impianti elettrici e hanno maturato specifica esperienza nella formazione degli addetti ai lavori elettrici di cui alla Norma CEI 11-27.

Programma del Corso
Il corso è basato sulle principali disposizioni legislative e normative relative alla manutenzione delle Cabine Elettriche MT/MT e MT/BT con particolare riferimento alla Norma CEI 78-17 “Manutenzione delle Cabine Elettriche MT/MT e MT/BT dei clienti/utenti finali” ed alla Norma CEI 11-27 “Lavori su impianti elettrici”; profilo professionale del Responsabile e degli Addetti alla manutenzione; appalto ed esecuzione degli interventi di manutenzione; documentazione; dispositivi di protezione.

Dettagli

Data:
15 Maggio
Ora:
12:00 am - 11:59 pm
Prezzo:
200,00€
Categorie Evento:
, , ,

Organizzatore

Agatos Service SRL
Phone
092488836
Email
assistenzatecnica@agatosservice.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available